mercoledì 25 maggio 2022

Non chiamatemi " CAR o MOTORBIKE o BOAT o AIRPLAIN DETAILER "...



Sono stato sempre contrario a questa categorizzazione nell' attività di Cleaning & Detailing ma soprattutto non sono d' accordo nel dare un nominativo (spesso Anglosassone) al servizio specifico che ogni professionista propone. Credo si stia frazionando in modo sbagliato le capacità tecniche di dettagliare  le superfici che spesso sono le stesse per ogni veicolo. Vernice, cromo, plastiche, pelle, ect. si trovano su auto, moto, aeri, barche o mi sbaglio? 

Vi cito alcuni esempi:

Car Detailer, Motorbike Detailer, Boat or Airplain Detailer, Home Detailer (Si sta applicando anche alla casa) Esterior or Interior car Detailer ... 

Avete mai provato a dire cosa fate a qualcuno usando questi nominativi?

Le parola astratta  Detailing che vuol dire tutto e niente a secondo del contesto è da 10 anni usata per giustificare una scissione o evoluzione nel settore dei lavaggi e delle carrozzerie di una lavorazione più tecnica nella pulizia accurata, ricondizionamento, lucidatura e protezione delle superfici. DI TUTTI I VEICOLI!!! 

Personalmente non mi affibbio il nominativo di "MOTORBIKE DETAILER"  per limitare la mia professionalità ad un settore specifico proprio perchè posso proporre il mio servizio a 360° su qualsiasi veicolo storico e moderno ma soprattutto non ho bisogno di far riconoscere la mia professionalità tecnica in un attività di Detailing che ricordo a tutti, NON E' ANCORA RICONOSCIUTA!





 


Nessun commento:

Posta un commento

POST in evidenza

UN SERVIZIO DI DETAILING " ETICO " ...

  Il codice deontologico è un codice di comportamento,  generalmente avente efficacia normativa , a cui il professionista deve attenersi pe...